Webinar sulla patente a crediti - 14 ottobre

Pubblicato il 10/10/2024
In: Evento  Enti di controllo  Normativa 


Dall'1 ottobre 2024, accedendo al Portale dei servizi dell’INL, è possibile effettuare la richiesta di rilascio della “patente a crediti”, ai sensi dell’articolo 27 del Testo unico.

Fino al 31 ottobre, è possibile presentare una autocertificazione/dichiarazione tramite PEC, all’indirizzo dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it (link al modulo di autocertificazione/dichiarazione).

Dall'1 novembre 2024 non sarà possibile operare in cantiere senza avere presentato richiesta di rilascio della “patente” tramite il portale.

Sono escluse le imprese in possesso dell’attestazione di qualificazione SOA, in classifica pari o superiore alla III (articolo 100, comma 4, del D.Lgs. n. 36/2023).

Webinar Assimpredil Ance

Per condividere dubbi e difficoltà riscontrate in questa prima fase, nonché per fornire gli opportuni chiarimenti, anche alla luce della circolare INL n. 4/2024, riguardo i meccanismi di funzionamento, di sospensione, revoca della “patente”, Assimpredil Ance organizza un webinar, tramite la piattaforma Zoom, che si terrà: lunedì 14 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.30, con la partecipazione dell’Ispettorato Area Metropolitana di Milano.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuare cliccando qui.

Allegato: Locandina

Copyright © 2024 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.