Iscriviti gratuitamente per accedere ai contenuti premium, creare la tua scheda profilo per valorizzare le tue competenze e i tuoi skill; potrai tenere sotto controllo la tua formazione, i progressi, il calcolo delle ore di aggiornamento mancanti e molto altro.
In evidenza
Si riassumono le sostanze che nel 2024 sono state inserite da ECHA (European CHemical Agency) nella Candidate List, cioè le sostanze estremamente preoccupanti candidate alla autorizzazione ai sensi del Regolamento REACH.
Gli infortuni stradali che si verificano nell’ambito dell’attività lavorativa e in itinere rappresentano circa il 15% del totale degli infortuni sul lavoro e il 59% degli infortuni mortali (dati INAIL 2022). Confindustria Toscana Centro e Costa organizza su questo rischio un evento on line per giovedì 7 novembre 2024, dalle ore 14:30 alle ore 16:00. L’evento intende migliorare, attraverso un’attività di comunicazione e formazione, la consapevolezza fra gli Health, Safety ed Environment manager, gli imprenditori, i responsabili e gli addetti al servizio prevenzione e protezione per la sicurezza e i lavoratori dell’impatto che la mancata sicurezza stradale ha sulla nostra società e in particolare sul tema della sicurezza e salute sul lavoro.
Advanced Microwave Engineering Srl (AME), insieme a Confindustria Toscana, al Digital Innovation Hub Toscana e ad Artes 4.0, organizzano per il prossimo 28 ottobre alle 14:30, l’evento in oggetto per contribuire a diffondere il dibattito e il confronto sul tema della sicurezza sul lavoro e del contributo fornito in questo ambito dalle tecnologie digitali e di frontiera.
Nel 2023 gli infortuni denunciati all’Inail sono stati oltre 590mila (-16,1% rispetto ai circa 704mila del 2022).
Regione Lombardia e le ATS lombarde impegnate in numerose iniziative.
Il webinar - in programma il 29 ottobre alle ore 14:30 - si propone di analizzare le principali modifiche introdotte dalla Riforma Cartabia nell’ambito della giustizia penale, con un focus specifico sulle sue ricadute nella normativa sulla sicurezza sul lavoro, regolata dal D.Lgs. 81/2008.
Nuova tappa gratuita del Road Show INAIL sulle scaffalature porta pallet presso Unione Industriali Napoli.
I nostri corsi