Come promuovere la salute in azienda?

Pubblicato il 01/10/2024
In: Organizzazione e gestione  Territorio 


Il Programma Workplace Health Promotion (WHP) rappresenta un valido esempio di diffusione di comportamenti e stili di vita corretti che possono dare concreti vantaggi ai lavoratori ed alle aziende.

Il Programma di promozione della salute supportato da ATS Brianza si propone di implementare azioni strutturali tese a stimolare un miglioramento organizzativo nel luogo di lavoro. L'obiettivo è creare un contesto che favorisca l'adozione di stili di vita sani contribuendo, così, a prevenire l'insorgenza di malattie croniche e degenerative.

L’iscrizione alla rete WHP è gratuita e le aziende aderiscono in modo volontario, in un’ottica di responsabilità sociale, mettendo in campo interventi volontari che possono rientrare anche tra gli interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro previsti per la richiesta di riduzione del Premio Assicurativo con il modello INAIL OT23.

Webinar "Healthy Talk" - 3 ottobre ore 15

ATS Brianza ha organizzato nella giornata di giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 15:00 su Microsoft Teams un nuovo incontro, rivolto alle aziende, per presentare alcuni progetti di promozione salute. Sarà un'opportunità per scoprire, anche attraverso la testimonianza di un’azienda partner, come migliorare salute e benessere sul luogo di lavoro.

Clicca qui per iscriverti e partecipareIncontro “Healthy Talk” con ATS Brianza

Per maggiori informazioni, contatta promozionesalute@ats-brianza.it

​Copyright © 2024 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.